Funzioni base

  • La vostra società di catering può caricare, con tutta facilità, i pasti che potranno essere ordinati.
  • Può ricevere gli ordini effettuati, giorno per giorno o con l'anticipo concordato. Naturalmente in diversi formati, dal foglio elettronico alla semplice mail.
  • Il personale addetto alla distribuzione dei pasti vede una lista scorrevole delle ordinazioni, man mano che gli utenti si presentano in mensa e usano il badge sugli appositi lettori.
  • I vostri utenti, per ordinare i pranzi, possono usufruire di "chioschi" opportunamente equipaggiati con personal computer, mouse (o schermo “touch”) e lettore elettronico di badge.
  • Il badge, quando possibile, sarà lo stesso in uso in azienda per la gestione delle presenze, e fornisce il numero di matricola o altro dato che permetta di identificare l’utente.
  • Il vostro personale amministrativo può intervenire sulle ordinazioni anche all’ultima ora (annullamenti, prenotazione ospiti o utenti assenti) ed avrà accesso ai reports con i risultati della funzionalità della mensa.
  • La vostra azienda può gestire più sedi e più turni mensa per ogni sede.
  • Un ampio pannello permette alla vostro personale amministrativo di gestire messaggistica per l'utente, customizzare calendario prenotazioni, abilitare prenotazioni per ospiti, deroghe sulle prenotazioni, accesso al pannello di preferenze per gli utenti.
  • Gestione allergeni secondo le nuove normative in vigore dal 13 dicembre 2014.

Caratteristiche

  • Può essere ordinata una sola portata per tipo, per un numero configurabile di portate totali (es. 1 primo + 1 secondo + 1 contorno, piuttosto che 1 secondo + 1 contorno + 1 dessert)
  • Si possono imporre limitazioni negli orari/giorni in cui sia possibile ordinare (o revocare) i pasti – tipicamente entro la sera del giorno precedente; resta la possibilità di derogare parzialmente da detti limiti.
  • Esiste la possibilità di ordinare pasti per personale esterno (ospiti), previa assegnazione di un permesso opportuno.

I componenti della soluzione

L’applicazione è fruibile unicamente con interfaccia web: tutte le postazioni utilizzano un browser web (opportunamente configurato, nel caso dei chioschi o delle postazioni in mensa). In ogni caso saranno presenti dei lettori di badge, adatti alla tecnologia utilizzata in Azienda, per permettere l’identificazione univoca degli utenti. Nel database utente dell’applicazione dovranno essere caricati i codici (matricola) corrispondenti a tutti gli utenti che saranno autorizzati ad usufruire del servizio Mensa.


Report

  • Pasti prenotati
  • Pasti usufruiti
  • Pasti per ospiti

Installazione

  • server dedicato:

viene fornito un server standard, da integrare nella rete aziendale del Cliente. Il software applicativo è pre-installato sul server, pronto all’uso. Tutte le interazioni con l’applicazione avvengono via interfaccia web.

  • software as a service:

Non viene installato alcun server, il software risiede su hardware dedicato, accessibile via internet. Il requisito naturalmente è che ogni postazione che debba accedere alla Mensa possa connettersi a questo host. In ogni caso non è previsto che l’applicazione Mensa memorizzi o custodisca alcun tipo di dato sensibile o personale, nella sua configurazione base. Le considerazioni sulla sicurezza ed il mantenimento della privacy sono così molto semplificate.